image_2159

Nuove tariffe pompe calore

Sul fatto che la pompa di calore di calore sia un sistema di riscaldamento molto più efficiente dei tradizionali sistemi a combustione era dato ormai per comprovato, ma purtroppo, ad una più elevata efficienza fino ad oggi mancava una corrispondenza sui costi di esercizio, a causa del sistema di tariffazione elettrica residenziale.

Il sistema di tariffazione elettrica residenziale italiano, basato su scaglioni di consumo è stato finalmente superato e dal 1 Gennaio 2017 ha visto la luce la nuova tariffa TD che supera la progressività e ci riallinea al resto d’Europa.

Da quest’anno la riforma ha avuto inizio e si completerà nel corso del 2018: grazie a tale riforma gli utilizzatori di pompe di calore a ciclo annuale potranno vedere tangibili riduzioni di costi di esercizio e, oltre all’ambiente, ne beneficerà anche il portafoglio.

Il risparmio stimato di oltre il 20% avvicinerà ancor più i tempi di ritorno dell’investimento nella sostituzione dell’attuale sistema di riscaldamento a combustione verso le pompe di calore a ciclo annuale, considerando anche i sistemi di incentivazione come il Conto termico o la detrazione fiscale del 65% per riqualificazione energetica.

Per ogni informazione siamo a tua disposizione:

0445951281 oppure commerciale@ilbagno.net